Pubblicato in: Sport, Storytelling

“Corri Scampia 2019”, i premi sono per tutti. Organizzazione compresa

Aumentano i partecipanti, villaggio di partenza e parcheggio auto ancora più organizzati. Dopo un anno Corri Scampia è una ventata di freschezza, ed una piacevole conferma.

È un silenzio quasi assordante. Ogni giorno si dà per scontato il rumore di sottofondo del passaggio delle automobili, del traballare in lontananza dei pullman sull’asfalto consumato che in alcuni punti crea delle voragini nelle quali sai già che in pieno ci finiranno le loro grandi ruote. Ed invece in questa giornata è il passo felpato dei corridori che accarezza il selciato, un soffio a cui devi prestare la tua attenzione.

Gli speaker al traguardo rompono questa stasi: lo fanno per caricare chi arriva in vista dell’arrivo, perché in molti dopo i 10km anche se non sono giunti tra i primi posti, alzano le braccia al cielo in un unico istante, solo per loro.

Corri-scampia-2019-3

Ma in silenzio anche gli organizzatori hanno alzato le loro braccia in segno di vittoria. 734 partecipanti sono tanti, sono molti di più della prima edizione che è stata una scommessa. Vinta, ma pur sempre scommessa.

Corri-scampia-2019-6

E invece eccoli lì, un anno dopo ci hanno riprovato perché l’avevano promesso. E li guardi barcamenarsi tra il palco delle premiazioni per tutte le categorie fino agli over 70 , la distribuzione delle pettorine e la linea dello start a gonfiare i palloncini per la “gara” riservata ai bambini partita subito dopo quella degli adulti.

Corri-scampia-2019-5

Li guardi ma non c’è stanchezza nei loro occhi, ma solo un po’ di fiato corto. Sono gli occhi entusiasti di chi è riuscito a portare da tutta la Campania centinaia di runner non perché c’era la curiosità di correre a Scampia, ma per la “Corri a Scampia”.

L’organizzazione dell’ASD Finanza Sport Campania, gli spazi (un’ampia area per parcheggiare senza preoccupazioni) e il villaggio con docce messo a disposizione dalla scuola calcio locale hanno presentato un quartiere che può offrire del suo meglio quando messo in condizioni per farlo. E riuscirci ancora in questo 25 Aprile era scontato.

Corri-scampia-2019-1

Resoconto della giornata dal runner-Youtuber italoinglese Sean Altamura

Pagina Facebook della ASD Finanza Sport Campania, i volontari dell’associazione organizzatrice della “Corri Scampia”

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...